Abbiamo visto più volte quali sono le migliori marche di coltelli da cucina; dai famosi brand tedeschi e giapponesi, fino alla spagnola 3 Claveles, di cui abbiamo apprezzato l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Oggi vediamo una nuova azienda, SHAN ZU, nata negli ultimi anni, precisamente nel 2016, data in cui si è lanciata sul mercato con un coltello da chef in acciaio damascato. Da quel momento l’azienda ha lavorato per migliorare sempre più la qualità dei suoi prodotti, introducendo nel suo catalogo una vasta gamma di coltelli da cucina: santoku, trinciante coltello da verdure, mannaia ecc.
I coltelli SHAN ZU sono prodotti in Cina nella fabbrica di Yangjiang, ma sono realizzati con materiali importati da diversi paesi come Giappone o Germania.
In generale i coltelli SHAN ZU sono di buona qualità, non parliamo di prodotti ultra professionali da 300 €, ma sono coltelli dall’ottimo rapporto qualità prezzo, perfetti per gli appassionati di cucina e per chef alle prime armi.
Si presentano con una confezione elegante, il design dei coltelli è molto curato e sono consigliati anche come idea regalo.
Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei principali coltelli della linea SHAN ZU.
I MIGLIORI COLTELLI SHAN ZU
Coltello Santoku SHAN ZU
Coltello Santoku in acciaio al carbonio che gli conferisce una maggiore durezza. La lama è di 18 cm e spessa solamente 2 mm. Il manico ha una lunghezza di 14 cm ed è in legno massello, per un’impugnatura comoda e confortevole. Il coltello è perfetto per il taglio di carne, verdura, ortaggi e frutta.
Il rappoorto qualità prezzo è buono, il prodotto è consigliato per chi non vuole spendere cifre altissime, ma nello stesso tempo desidera avere in casa un valido coltello da cucina.
Coltello SHAN ZU Damasco per Frutta e Verdura
Coltello per frutta e verdura con lama damascata a 67 strati, da 10 cm di lunghezza. Il coltello è ben bilanciato, ha una comoda impugnatura e la lama è affilatissima. Oltre alla praticità e alla perfezione nel taglio il coltello spicca per l’eleganza e la bellezza della lama damascata, per questo si presta benissimo come idea regalo.
SHAN ZU Coltello da Chef Damascato
Coltello trinciante da chef con lama in acciaio Damasco a 67 strati, per una maggiore tenacia e una particolare resistenza all’usura e alla corrosione.
Il coltello damascato di Shan Zu ha un buon bilanciamento anche se risulta un po’ pesante, il manico non è grandissimo ma l’impugnatura è confortevole. Esteticamente il coltello è bellissimo e il rapporto qualità-prezzo è buono.
Coltelli da Chef Acciaio Inox SHAN ZU
Coltello da chef forgiato in acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio, estremamente duro e resistente. La lama ha una lunghezza di 21 cm, con spessore 2mm e larghezza 4,5cm.
Lama affilatissima, impugnatura comoda, buon bilanciamento, design curato e prezzo veramente ottimo.
SHAN ZU Santoku Damascato
Coltello Santoku in acciaio Damasco a 67 strati con lama da 18 cm. Il coltello è molto affilato, risulta ben bilanciato e si presenta in una confezione elegante.
Si tratta di un prodotto ben realizzato, adatto anche ad uso professionale ed ideale come idea regalo. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
SHAN ZU Coltelli per Frutta Acciaio
Coltello spelucchino multiuso in acciaio inossidabile tedesco di alta qualità, durevole e resistente alla ruggine. La lama del coltello per frutta di SHAN ZU è lunga 9,5 cm.
Coltello SHAN ZU lama in ceramica
Coltello da chef con lama in ceramica lunga 20 cm, con manico ergonomico in materiale antiscivolo per una presa solida e confortevole.
Coltello Mannaia SHAN ZU
Coltello mannaia in acciaio inossidabile, con lama ben affilata lunga 17,8 cm e impugnatura solida e confortevole.
Pietra per Affilare SHAN ZU
Pietra per affilare con due lati: lato ruvido e lato fine. Prodotto indicato anche per i meno esperti, in quanto è inclusa la guida angolo che vi aiuta a posizionare la lama sulla pietra, anche se comunque sarà necessaria un po’ di pratica.
Scrivi un commento